Faro l'eroe della notte - Alessandra Baschieri Visualizza ingrandito

Faro l'eroe della notte - Alessandra Baschieri

9788893830959

Nuovo prodotto

Faro l'eroe della notte

Illustrazioni di Tommaso Puccinelli

Alessandra Baschieri

ISBN:9788893830959

Carmignani Editrice 2019

Acquista eBook su Amazon

Maggiori dettagli

12 € tasse incl.

Dettagli

Descrizione

Una giungla improbabile, dove vivono animali delle specie piu differenti, provenienti da continenti con clima e ambienti più disparati, abitudini di vita che sembrano incompatibili fra loro, eppure… Il miracolo della fantasia ci trasporta in questo mondo, dove l’amicizia fra diversi è la regola e le tradizioni di ognuno si accordano con quelle dell’altro.
Non solo armonia e gioia si ritrovano in questa giungla, ma anche rispetto per l’ambiente, la saggezza degli anziani, rispettata e usata per fermare la prepotenza della scienza, l’ascolto delle storie che raccontano i percorsi di provenienza di ognuno, l’organizzazione di una società dove ognuno si senta realizzato e felice, l’uso della forza solo in casi di difesa di se stessi e dei propri amici, insomma la possibilità di vivere meglio.

Biografia Autrice/Autore

Alessandra Baschieri è nata in Ciociaria, vive e lavora a Lucca. È stata segretaria dei premi: Viareggio Carnevale, Città di Fucecchio, in giuria nel Premio Carducci Pietrasanta. Ha fondato il circolo culturale La Soffitta (Viareggio), da cui è scaturita l’esperienza della Casa delle donne. Ha pubblicato la raccolta di liriche Sentimenti al Femminile e il romanzo Un Clarino per Trivigliano. Ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. Oggi fa parte dell’Istituto Storico Lucchese e svolge ricerche storiche sul territorio con la prof.ssa Mandoli e Angelo Frati (Museo del castagno di Colognora).
Tommaso Puccinelli è nato a Camaiore nel 2005, vive a Nozzano (LU). Frequenta la terza media dell’Istituto Custer dei Nobili di S. Maria a Colle. Fin da piccolo ha rivelato un particolare talento nel disegno con spiccata attitudine ai fumetti. Firma i suoi lavori con la sigla Sino, che è il nomignolo con cui lo chiamano gli amici.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Faro l'eroe della notte - Alessandra Baschieri

Faro l'eroe della notte - Alessandra Baschieri

Faro l'eroe della notte

Illustrazioni di Tommaso Puccinelli

Alessandra Baschieri

ISBN:9788893830959

Carmignani Editrice 2019

Acquista eBook su Amazon